Che cos’è una formazione Erasmus Plus?

sono occasioni di confronto tra operatori di settore, giovani e adulti interessati a specifici ambiti di approfondimento, mediante lo scambio di buone pratiche, la partecipazione a workshops tematici e l’approfondimento a cura di formatori e/o facilitatori.

Facilitazione e Formazione
Con Esperti Formatori e Facilitatori
 
Le formazioni, meglio conosciute come TRAINING course sono basate sul metodologie di apprendimento NON FORMALE, conosciuta anche come educazione popolare o partecipata, e contribuiscono allo sviluppo della sfera dell’esperienza pratica a completamento delle competenze e conoscenze professionali. 
Come funziona?
 
Organizzazioni che lavorano con i giovani o nell’ambito dell’educazione e che portano avanti progetti e attività sul territorio simili decidono di mettersi insieme per confrontarsi e scambiare le loro esperienze professionali. Diverse organizzazioni possono aderire a questa idea e presentare un progetto
Se il progetto viene approvato giovani animatori, educatori professionali o semplicemente persone interessate alla tematica proposta, provenienti dai paesi che hanno aderito si ritroveranno insieme per approfondire l’argomento ed acquisire nuove competenze pratiche e professionali.
formazion7.640x480
Quanto costa?
 
I corsi di formazioni sono finanziati dall’Unione Europea e il vitto e l’alloggio sono coperti  da questo finanziamento.
Il costo del viaggio è finanziato solo in parte dal progetto, quello che tocca a te è di versare un contributo per il tuo viaggio e un’adesione alla nostra organizzazione.


Tre semplici passaggi per partire con noi

1) contattaci
2) incontraci per saperne di più
3) aderisci alla nostra organizzazione
formazione4.640x480

Guarda cosa dice chi partecipa ai Viaggi!

[strong slideshow excerpt more_post thumbnail show_for=”5″ category=”30″]